Basket A2 F. La CA Cestistica Spezzina inizia i play off col piede sbagliato

Sconfitta di misura rimediata dalla CA Cestistica Spezzina in gara-1 dei play off. Domenica, le bianconere sono chiamate al riscatto

Packovski in azione

Packovski in azione

Civitanova Marche, 3 maggio 2019 - Contro ogni pronostico, iniziano male i play off per la CA Cestistica Spezzina, che dopo aver chiuso in prima posizione la regular season, viene sconfitta dopo una striscia di ben 9 vittorie consecutive in gara-1 dei quarti: a mettere lo stop alla marcia vittoriosa delle bianconere è la Fe.Ba. Civitanova Marche, che supera di misura la capolista, mettendo il sigillo sul 57-56 ad una gara sempre in equilibrio, in cui le ospiti non riescono a portare le padrone di casa, ottave alla fine della stagione regolare, all’overtime.

Civitanova parte bene e si porta sul 10-15, poi Spezia mette un parziale di 10-0 con cui conquista il vantaggio (10-15). Ancora cambi di fronte, con Orsili e la ex Giuseppone che spingono in avanti Civitanova (21-19) e Templari che risponde: alla pausa lunga, il tabellone segna 28-28.

Dopo una breve fase di stasi, Bocola sblocca lo score e le due formazioni piazzano ciascuna due break di 7-0: prima è il tandem Linguaglossa-Sarni a segnare, poi la coppia Bocola-Perini; l’ago della bilancia si sposta di poco a favore delle locali (37-35).

Si continua ad andar avanti punto a punto, fino a quando la Fe.Ba. riesce ad allargarsi fino al +5, ma Spezia risponde prontamente e si riporta sul -1 con quatro liberi di Sarni (48-47). Quando mancano 3’ di gioco, la CA conduce 51 a 49, ma ancora le implacabili Bocola ed Orsili capovolgono per l’ennesima volta il fronte (55-51, -4). Sarni ricuce, Orsili riporta in avanti le sue e nonostante la tripla di Linguaglossa, il finale beffa la favorita.

Domenica si gioca al PalaMariotti: la vittoria è d'obbligo. 

FE.BA Civitanova Marche – CA Cestistica Spezzina 57-56 FE.BA Civitanova Marche: Maroglio, Orsili 13, Ortolani 2, Paoletti n.e., Perini 15, Bocola 13, Trobbiani 4, De Pasquale 8, Giuseppone 2, Pelliccetti n.e., D’Amico n.e. All.: Scalabroni. CA Cestistica Spezzina: Packovski 15, Corradino 5, Templari 10, Tronfi n.e., Tosi, Bini n.e., Linguaglossa 9, Mori, Sarni 17, Olajide n.e., Gioan n.e. All.: Corsolini. Parziali: 16-19, 28-28, 38-40. Chiara Tenca