Arcieri Sarzana pronti a far centro Il presidente Violi: "Finalmente"

La disciplina, soprattutto durante la stagione estiva, è tra gli sport più facilitati "Presi tutti gli accorgimenti"

Migration

Inizia la fase 2 per lo sport ed a più di due mesi dall’ultima freccia tirata tornano in campo gli Arcieri Sarzana, per quello che inevitabilmente sembra un nuovo inizio. Dopo un periodo di attesa dovuto all’uscita del protocollo con le linee guida della Federazione tiro con l’arco, la società ha lavorato nel sistemare il campo di tiro all’aperto in località Bradia a Sarzana, prendendo tutte le misure del caso per poter garantire la sicurezza di atleti e tecnici.

"Non vedevamo l’ora di poter ricominciare – dichiara il presidente Pier Vittorio Violi –. In quest’ultimo periodo abbiamo lavorato per predisporre il centro sportivo e finalmente oggi riapriremo. Saremo qua tutte le settimane anche nelle giornate di mercoledì e venerdì, sempre dalle 17 alle 19. Oltre al distanziamento ad all’entrata regolamentata misureremo anche la temperatura all’ingresso, mentre abbiamo già provveduto ad igienizzare e sistemare la cartellonistica ed i segni a terra secondo le nuove disposizioni".

La disciplina del tiro con l’arco soprattutto nel periodo della stagione estiva e tra gli sport più facilitati nel riprendere, ma le regole comunque sono alla base della nuova organizzazione. Due metri di distanza infatti sono quelli che separano ogni paglione dall’altro, con solo due persone per ogni postazione, mentre l’accesso alle linee di tiro è permesso solo a tecnici ed atleti. "Abbiamo preso tutti i provvedimenti possibili, implementando le linee guida Fitarco introducendo anche la misura della temperatura – prosegue Violi –. Inevitabilmente viene limitato l’uso delle aree comuni, ma così siamo certi di riaprire in sicurezza e poter ricominciare al più presto la nostra attività. E’ innegabile che sembra davvero un nuovo inizio e ci siamo fatti trovare pronti, riprendendo anche i corsi per bambini ed adulti". Un ritorno graduale alla normalità che passa anche attraverso lo sport, per info riguardo l’attività degli Arcieri Sarzana, orari e corsi si può contattare il numero 339-8927985.