Allo Spezia basta il gol di Pietra

Gli aquilotti conquistano tre punti battendo al “Ferdeghini“ il Benevento e salgono al quinto posto

Spezia

1

Benevento

0

SPEZIA: Pucci, Scieuzo (82’ Franzoni), Masi, Giuliani, Martini, Bertola, Leoncini, Pietra (79’ Chietti), Bellucci (46’ Gaeta), Nobile, Gaddini. A disp. Gavellotti, Vannucchi, Andreani, Gabelli, Vietina, Sakho, Giorgi. All. Bonacina.

BENEVENTO: Lucatelli, Onda (82’ Caserta), Todisco, Diambo, Pastina, Talia, Masella, Sanogo (88’ Olimpio), Thiam, Alfieri, Garofalo (66’ Sorrentino). A disp. Quartarone, Barilotti, Ciaravolo, Bracale, Vitale, Strazzullo. All. Romaniello.

Arbitro: Nicolini di Brescia (assistenti Allocco di Bra e Barberis di Collegno).

Marcatore: 23’ Pietra.

Note: espulso al 94’ Masella.

LA SPEZIA – Lo Spezia Primavera si aggiudica per 1-0 al ‘Ferdeghini’ l’importante scontro in chiave playoff con il Benevento. Il successo consente ai ragazzi di Valter Bonacina di salire al quinto posto in classifica nel campionato Primvaera scavalcando così l’undici giallorosso campano di un punto.

Decide al 23’ Pietra che segna con un gran tiro dalla distanza.

In precedenza all’8’ Thiam mette di testa a lato di poco su cross di Alfieri.

Al 10’ Gaddini spreca da buona posizione su invito di Pietra. Due minuti dopo lo stesso Pietra coglie la traversa con una potente conclusione dal limite.

Al 21’ Gaddini ruba palla a Lucatelli ma il suo tiro a botta sicura è respinto dallo stesso Lucatelli. Sulla ribattuta Leoncini calcia alto a porta vuota.

Al 41’ è bravissimo Pucci a parare il tiro del solitario Alfieri che approfitta di un errore in disimpegno di Bertola. Al 61’ il neoentrato Gaeta è pericoloso su assist di Leoncini.

Al 71’ Todisco salva sulla linea il tiro di Nobile ben servito da Gaddini. All’87’ per due volte gli aquilotti sfiorano il raddoppio prima con il neoentrato Gaeta e poi con Gaddini ma in tutti e due i casi salva con affanno la difesa ospite.

Al 94’ Benevento in dieci a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Masella.

P.G.