Un nuovo impianto luci nel palazzetto dell’hockey

Sarà rispondente alla normativa della Federazione per le riprese televisive. I lavori sono stati affidati alla ditta Bagnone per una spesa di oltre 8mila euro

Il Palahockey di piazza Terzi, nell’ex mercato ortofruttuicolo avrà un nuovo impianto di illuminazione interna per le partire di serie A e quelle di coppe Europee, alla quale la squadra rossonere partecipa. Verrà infatti realizzato un impianto che consentirà la realizzazione della produzione audiovisiva necessaria e rispondente alla normativa della Federazione italiana sport rotellistici. Finora era necessaria un’autorizzazione in deroga per effettuate le partite I lavori sono stati affidati, attraverso un’apposita determinazione alla ditta Bagnone snc specializzata nel settore per una spesa complessiva di 8.148 euro. Nell’atto l’amministrazione comunale ricorda che al comune spetta la gestione e la manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici comunale, fra i i quali al palahockey. Quindi oltre agli altri interventi effettuati per la messa in sicurezza della struttura ora verrà adeguato anche l’ impianto di illuminazione per il regolare svolgimento delle partite dell’hockey Sarzana che fra l’altro in questa stagione sta ottenendo esaltanti risultati. In serie A la squadra rossonera i è infatti al comando della classifica ex equo con il Lodi ed è naturalmente in piena lotta per partecipare ai play-off che assegneranno il titolo tricolore. Partecipa in Europa alla WS Europe Cap, tipo Europa League nel calcio, che riprenderà a gennaio. L’Hockey Sarzana salterà però il primo turno visto che è stata finalista nella competizione la scorsa stagione.

L’assessore ai lavori pubblici e allo sport Barbara Campi ricorda che "da quando si è insediata questa amministrazione ci siamo messi a fianco della società Hockey Sarzana affinchè fosse ottenuto il nulla osta dalla commissione vigilanza e spettacolo che certificasse la fruibilità sicura dello spazio. Di conseguenza dalla prima partita disputata, da quando ci siamo insediati, non si sono più rese necessarie improbabili ordinanze sindacali per derogare a norme di sicurezza essenziali". "Tutto ciò – prosegue Barbara Campi – perchè questa amministrazione, da subito, ha inteso ribadire a chiare lettere che uno dei principi fondanti nella gestione della cosa pubblica è il pieno rispetto della sicurezza per tutti, col coraggio di affrontare alcune criticità ereditate. Trovando, in pieno spirito di concreta e fattiva collaborazione con le associazioni sportive, le soluzioni praticabili per garantire continuità e sostenibilità economica. Lo sport gli spettacoli e gli eventi devono continuare il loro prezioso percorso, ma sempre a braccetto dell’incolumità dei cittadini".

"Ora – conclude l’assessore allo sport e ai lavori pubblici – abbiamo ascoltato le esigenze della società, decidendo di fare questo nuovo investimento per il nostro hockey e per essere all’altezza delle esigenze e dei fantastici risultati che l’Hochey Sarzana ha conquistato".