Cinque Terre, grave dopo il tuffo da dieci metri, un video chiarisce la dinamica

La Nazione ha deciso di non pubblicare le immagini. Il dramma ripropone il tema della sicurezza in mare: mai essere imprudenti

L'inizio del video con il tuffo della ragazza ferita gravemente

L'inizio del video con il tuffo della ragazza ferita gravemente

Riomaggiore (La Spezia), 22 giugno 2018 - C'è un video che circola e che mostra il grave ferimento di una ragazza americana di 21 anni alle Cinque Terre. La giovane aveva deciso di tuffarsi da una parete rocciosa di circa dieci metri. Ma poi qualcosa è andato storto e la ragazza è scivolata sugli scogli ferendosi gravemente prima di finire in mare. La Nazione ha deciso di non pubblicare il filmato.

Sono immagini molto forti che raccontano i momenti drammatici di mercoledì 20 giugno, al mattino. La ragazza, in vacanza in una zona molto amata dagli statunitensi, era con alcuni amici. Nel filmato si vede la giovane sulla sommità della scogliera insieme a un paio di persone. A un certo punto il tuffo da una decina di metri. La 21enne ha come una indecisione nel momento in cui si getta in acqua.

Questo provoca una caduta scomposta che la fa finire sugli scogli: due gli impatti contro le rocce. Poi, ferita, finisce in mare. A quel punto il video, evidentemente una "storia" di Instagram, si interrompe. Subito gli amici hanno lanciato l'allarme. La 21enne è stata recuperata. Ha ricevuto le prime cure, quindi il trasferimento all'ospedale di Genova con l'elisoccorso. Un dramma che ripropone il tema della sicurezza in mare: mai essere imprudenti, evitare tuffi in zone pericolose, questo il messaggio che le autorità vogliono diffondere.