Sul treno degli anni Sessanta a Eurochocolate: un dolce viaggio

Domenica 22 ottobre l'itinerario da La Spezia a Perugia e ritorno

Il treno vintage percorrerà il tragitto La Spezia-Perugia e ritorno

Il treno vintage percorrerà il tragitto La Spezia-Perugia e ritorno

La Spezia, 16 ottobre 2017 - Un viaggio da La Spezia a Perugia e ritorno. Un viaggio vintage, a bordo di carrozze degli Anni Sessanta, con una locomotiva degli Anni Ottanta. E' un viaggio tutto da vivere quello che propone il Comune di La Spezia insieme a Ferrovie dello Stato per la giornata di domenica 22 ottobre. Per festeggiare Eurochocolate il treno partirà all'alba da La Spezia Centrale alle 5.15 per arrivare a Perugia alle 10.05.

E ripartirà da Perugia alle 16.30 per arrivare a La Spezia Centrale alle 21.32. I viaggi saranno tutti in scompartimenti da sei e otto posti, come i treni di un tempo. E la corsa è gratis per i bambini fino a 4 anni. "Il Treno del Cioccolato" è stato chiamato questo convoglio. Una delle carrozze diventerà un vero e proprio "Info Point" dove personale dell’ufficio turismo del Comune fornirà materiale informativo su Spezia, le sue bellezze e i suoi musei.

Il treno si fermerà nelle stazioni di Massa, Viareggio, Pisa, Firenze, Arezzo, Terontola per arrivare a Perugia e trasporterà decine di passeggeri. Il viaggio è in collaborazione con la Fondazione Fs, che si occupa di tutto il patrimonio storico delle ferrovie italiane. Qui tutte le info sui prezzi