REDAZIONE LA SPEZIA

Terrorismo, frase choc di un consigliere Pd: "Pronto a tagliare teste"

Bufera sul web per il commento di Enrico Conti. "Una posizione personale sbagliata che nessuno del Pd naturalmente condivide" ha replicato David Ermini, commissario regionale Pd Liguria

Il post pubblicato da Conti

La Spezia, 23 marzo 2016 - Il Pd spezzino è di nuovo al centro delle polemiche. Dopo le dimissioni di tre assessori in rottura col sindaco Massimo Federici, questa volta a finire nel mirino è il consigliere comunale Enrico Conti che ieri ha postato su Facebook un commento sugli attacchi di Bruxelles nel quale afferma che "se c'è da tagliare qualche testa islamica x tutelare i miei figli de nada problems, basta che mi fate il machete di Tejo".

"Ho vissuto fin troppo, diamoci da fare x gli altri e la sicurezza dei bimbi", ha scritto Conti, che oggi è tornato su questo post per spiegare che è sua abitudine "su alcuni argomenti postare due linee di pensiero per comprendere l'umore e le tendenze dei miei amici virtuali se poi tra loro ci sono degli speculatori non è colpa mia".

L'altro post pubblicato da Conti

"A tal proposito - ha aggiunto - valuterò nelle competenti sedi tali comportamenti, precisando che ho l'onore di vantare amicizie con persone di religione musulmana e non solo, che danno un notevole contributo alla nostra collettività", ha scritto su Fb dove nella giornata di ieri aveva postato altri commenti sugli attacchi e in particolare sui finanziatori dell'Isis.

"Una posizione personale sbagliata che nessuno del Pd naturalmente condivide". Così David Ermini, commissario regionale Pd Liguria, ha replicato al post del consigliere comunale di La Spezia Enrico Conti. "La posizione del Pd è quella del segretario nazionale e presidente del Consiglio Matteo Renzi e chi sta nel Pd ne condivide l'equilibrio e la saggezza", precisa Ermini.

"Come mai vende il proprio petrolio finanziandosi, e nessuno dice alcunché. E ancora da chi comprano le armi? in questo modo con poche persone di terrorizza il mondo e quei potentati che controllano la finanza mondiale continuano a fare enormi profitti, solo profitti, l'umanità non conta più", ha scritto in un post. "Parole sconclusionate, pericolose, irresponsabili, incivili, di cui si dovrebbe innanzitutto vergognare. Sono curioso di sapere cosa ne pensano nel Pd. Prendano provvedimenti adeguati", ha commentato Stefano Quaranta, deputato di Sinistra Italiana.