"Tante giornate di mancanti guadagni per le attività all’interno del parco Bisogna predisporre fin da ora adeguati ristori economici agli operatori"

Migration

"Da anni sosteniamo l’incompetenza di chi amministra la città. È emersa riguardo alle opere pubbliche annunciate ed incompiute, rispetto alla sanità, un servizio portato allo sfascio senza alcun intervento di interesse da parte del Comune. Oggi ci troviamo a dover discutere dei cinghiali che occupano il Parco della Maggiolina, una questione che dovrebbe essere marginale, ma che ha preso le forme e le dimensioni di una metafora dell’agire del sindaco....". A intervenire sullo scottante argomento dei cinghiali alla Maggiolina, è il gruppo consiliare del Pd (in foto Marco Raffaelli) in Comune alla Spezia che prosegue con la nota – "Dieci giorni di lavoro sospeso per coloro che, all’interno dello stesso, gestiscono attività commerciali.

Persone nei confronti delle quali qualsiasi invito ad attendere ancora pazientemente, dopo giornate di mancati guadagni, è assolutamente inconcepibile e insostenibile". E per questo motivo chiedono alle Istituzioni "di risolvere definitivamente il problema, ma anche di predisporre, già da ora, delle iniziative volte a ristorare economicamente le attività che sono rimaste ferme in tutto questo periodo, a causa di una vicenda che poteva risolversi celermente ma che è esplosa in un assurdo contenzioso tra Regione e Comune".