Arrestato spacciatore nel 'crocevia della droga' all'Umbertino

Colto in flagranza dalla polizia locale tra corso Cavour e via Milano. La cliente segnalata alla Prefettura come assuntrice

Polizia locale

Polizia locale

 

La Spezia, 8 aprile 2021 – Arrestato uno spacciatore dalla polizia locale, ieri pomeriggio in centro città. Gli agenti del comando di via Lamarmora hanno concentrato la loro attività nel crocevia corso Cavour/via Milano, una zona dalla quale sono giunte dalla cittadinanza molte segnalazioni per attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Proprio lì hanno colto in flagranza di reato un cittadino senegalese di 33 anni, irregolare sul territorio italiano, che stava cedendo della sostanza stupefacente ad una donna italiana di 38 anni residente in città.

Per lo spacciatore è scattato l’arresto, anche in virtù dei precedenti specifici per spaccio ed alla violazione di un ordine di divieto di ritorno nel Comune della Spezia emesso dal Questore a metà marzo. Non contento di quanto già a suo carico, l’arrestato, giunto all’interno della sede della polizia locale, ha dato in escandescenza, danneggiando alcuni arredi della caserma, motivo per il quale è stato denunciato anche per danneggiamento aggravato.

Il denaro, provento dell’attività di spaccio e la sostanza stupefacente sono stati sequestrati. L’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo questa mattina, l’acquirente dell’hashish è stata segnalata alla Prefettura come assuntrice.