Si sente male nella casa lontana dalla strada, soccorso dai vigili del fuoco

L'uomo abita a Prevo, in una zona impervia del comune di Vernazza: è stata usata una barella da sentiero per poterlo portare fino all'ambulanza

Vigili del fuoco (agenzielocali)

Vigili del fuoco (agenzielocali)

Vernazza (La Spezia), 12 dicembre 2018 - I vigili del fuoco, intorno  alle 22.30 di giovedì 11 gennaio, sono intervenuti a Corniglia, nel comune di Vernazza, per soccorrere un uomo che si era sentito male. L'uomo abita a Prevo, in una zona impervia, e i vigili del fuoco in sinergia con il personale sanitario della Pubblica assistenza Croce Verde di Vernazza, lo hanno soccorso e portato fino all'autolettiga.

La casa dell'uomo è lungo un sentiero e più a valle rispetto alla strada e i vigili del fuoco hanno dovuto usare la barella da sentiero per poterlo portare fino all'ambulanza. Percorso un primo tratto di sentiero, la barella è stata posto all'interno di un mezzo fuoristrada dei vigili del fuoco appositamente modificato per ospitarla, il quale ha raggiunto poi l'autolettiga sulla strada. Effettuato il trasferimento della barella dal fuoristrada all'ambulanza, questa si dirigeva verso il pronto soccorso della Spezia.