Ruba una bici e chiede al proprietario dei soldi per riaverla: arrestato

Nella notte l'intervento della polizia in via Pagliari. Il giovane ladro finisce in carcere

Polizia

Polizia

La Spezia, 21 giugno 2021 – Ruba una bici e poi chiede dei soldi al proprietario per restituirgliela: rintracciato ed arrestato dalla polizia.

Verso le 4.30 di stanotte, la centrale operativa della questura ha ricevuto una segnalazione da parte di un cittadino spezzino, che affermava di essere stato contattato, dal citofono della sua abitazione in via Pagliari, da uno sconosciuto con accento straniero che pretendeva del denaro in cambio della restituzione di una bicicletta. La volante di pattuglia in quella zona, giunta sul posto, ha intercettato un giovane che, a bordo di una bicicletta, stava uscendo proprio da via Pagliari imboccando la strada per Pitelli, e lo ha fermato.

Il giovane, un cittadino marocchino di 20 anni, gravato da numerosi precedenti di polizia tra cui furto, ricettazione e tentata estorsione, già noto alle forze di polizia, è stato trovato in sella ad una mountain bike di colore bianco e blu, corrispondente alla descrizione fornita agli agenti di polizia rispetto a quello rubata poco prima da sotto l’abitazione.

Accompagnato presso gli uffici della squadra volante, dopo i previsti accertamenti e verficiato che si trattasse effettivamente della stessa bicicletta rubata pochi istanti prima, l’uomo è stato arrestato per il reato di furto aggravato e tentata estorsione, mentre la bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario. Nella mattinata il giovane è stato processato per direttissima e oltre alla convalida dell’arresto, l’autorità giudiziaria ha disposto la sua traduzione alla casa circondariale di via Fontevivo.