Rissa in piazza del Bastione, la polizia arresta due stranieri

E le indagini proseguono per risalire alle altre persone coinvolte anche in un altro episodio di ieri sera

Polizia

Polizia

La Spezia, 14 gennaio 2023 – Rissa ieri sera in piazza del Bastione, la polizia arresta due persone e cerca gli altri coinvolti.

Intorno alle 23 di ieri sera, la centrale operativa della Questura ha inviato due pattuglie della squadra volante in piazza del Bastione, in quanto era stata segnalata una rissa nei pressi di un esercizio pubblico.

Arrivati sul posto, gli agenti hanno constatato che tutto fosse finito e hanno appreso dai presenti però che, alla rissa, avessero partecipato due gruppi di persone straniere.

Mentre gli operatori erano ancora in piazza del Bastione nei pressi del locale, intenti ad acquisire informazioni, la loro attenzione è stata attratta da urla provenienti dalla parte opposta della piazza.

Pronto l’intervento degli agenti di polizia, che sono riusciti immediatamente a fermare due dei soggetti coinvolti, uno dei quali trovato, inoltre, in possesso di sostanza stupefacente di tipo hashish e per questo sanzionato ai sensi dell’art. 75 del Dpr 309/90, quale assuntore. I due soggetti, entrambi con numerosi precedenti in materia di reati contro la persona e contro il patrimonio, sono stati accompagnati presso gli uffici della Questura per gli accertamenti del caso, e sono stati arrestati ai sensi dell’art. 588 comma 2 del Codice penale. Questa mattina dopo il processo per direttissima, l'autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e previsto la misura dell’obbligo di firma per entrambi. Inoltre, sono in corso gli accertamenti, sia in merito all’identificazione degli ulteriori soggetti coinvolti nella rissa, che di un altro episodio accaduto nella medesima serata.