Razzìa in spiaggia, coppia di giovani bloccati a San Terenzo

I carabinieri li hanno fermati con addosso cellulari, carte di credito ed effetti personali di diverse persone

Carabinieri

Carabinieri

San Terenzo, 13 settembre 2022 – Si mescolano ai bagnanti e fanno razzia sulle spiagge di Lerici: bloccati dai carabinieri e denunciati. I militari della stazione di Lerici che, durante un servizio di prevenzione disposto dal comandante della compagnia carabinieri di Sarzana, il capitano Luca Panfilo nell’ambito della campagna 'Estate sicura', hanno individuato ed identificato gli autori di numerosi furti in danno di bagnanti frequentatori delle spiagge del territorio.

Nel pomeriggio di ieri, sul lungomare di San Terenzo, una pattuglia è stata avvicinata da un turista a cui erano stati appena rubati, sulla battigia, tutti gli effetti personali da parte di una coppia di giovani che si era poi frettolosamente allontanata. Sulla base della descrizione acquisita, i militari hanno individuato i due soggetti intenti a gustarsi un aperitivo nel dehor di un bar poco distante. La coppia, una donna italiana ed un giovane magrebino residenti nel genovese, sono stati perquisiti e trovati in possesso di quanto poco prima asportato oltre a 3 telefoni cellulari, 5 carte di credito che, a seguito di accertamenti, sono risultate essere il provento di altri 3 furti denunciati quella stessa mattina e di un cellulare rubato con le stesse modalità il 3 settembre.

Entrambi hanno poi ammesso di essere giunti a Lerici nella mattinata, appositamente per compiere furti sulla spiaggia. Tutta la refurtiva rinvenuta, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stata restituita ai legittimi proprietari. Al termine degli accertamenti di rito i due sono stati denunciati per i reati di furto aggravato e ricettazione.

Marco Magi