Quindicenne travolta sulle strisce da un autocarro

Paura in via Genova

Corsa contro il tempo per prestare le prime cure alla ragazzina investita

Corsa contro il tempo per prestare le prime cure alla ragazzina investita

La Spezia, 21 agosto 2019 -  Investe minorenne sull’attraversamento pedonale per poi schiantarsi contro l’ingresso di uno stabile e rompere un tubo del gas: paura alla Chiappa. Grande paura ieri mattina. Traffico in tilt e operazioni di bonifica della zona. Ieri mattina intorno alle 8,45 una donna di 58 anni alla guida di un autocarro Fiat Doblò, poco dopo aver impegnato la via Genova verso la Foce, investiva sull’attraversamento pedonale una quindicenne che stava attraversando la strada per raggiungere la fermata dei mezzi pubblici. La ragazza veniva sbalzata a terra mentre la conducente dell’autocarro perdeva il controllo del veicolo che andava a schiantarsi contro l’ingresso di uno stabile poco distante ove nel frangente veniva reciso un tubo del gas.

Subito panico e fuggi fuggi generale tra i passanti per l’odore intenso di gas che fuoriusciva dal tubo. Numerose quindi le richieste di soccorso rimbalzate alle varie centrali operative di 118 - vigili del fuoco e polizia locale prontamenti intervenuti nel giro di pochi minuti. Il personale del 118 è intervenuto con un’automedica ed un autoambulanza della Pubblica assistenza per portare soccorso alla minore che veniva stabilizzata e trasportata in codice giallo al pronto soccorso. Intanto due pattuglie della polizia locale, tra cui la sezione infortunistica per tutti i rilievi del caso, ed una dell’Arma dei carabinieri, hanno delimitato l’area interessata all’evento interdendola sia al transito pedonale che a quello veicolare, così da consentire ai vigili del fuoco, intervenuti con una squadra, di operare al meglio per mettere in sicurezza la zona.

Il traffico è andato in tilt: durante le operazioni dei vigili del fuoco si sono registrati disagi della circolazione per circa un’ora dovuti alla chiusura totale nel tratto di strada iniziale della via Genova e prontamente gestiti dal personale del comando di polizia locale di Via Lamarmora. La donna al volante dell’autocarro ne è uscita illesa dal mezzo, ma era molto scossa, a causa di quello spettacolare incidente che l’ha vista suo malgrado coinvolta alle prime ore della mattina. La notizia si è diffusa a macchia d’olio sul web: sui social si parlava inizialmente di un incidente più serio, ma fortunatamente quanto rimbalzato sulla rete si è poi rivelato sì spettacolare, ma meno drammatico di quanto si pensasse.