Quindici veicoli abbandonati a Melara, la polizia locale denuncia sei spezzini

Chi non ha provveduto a rimuoverli dopo l'intimazione delle forze dell'ordine dovrà pagare anche una sanzione di 1.666 euro

Veicoli abbandonati

Veicoli abbandonati

La Spezia, 22 giugno 2021- Quindici veicoli abbandonati nella zona industriale di Melara, la polizia locale denuncia sei spezzini. Continua la campagna di controllo sul territorio da parte degli agenti della municipale spezzina della sezione Decoro Urbano sugli abbandoni di rifiuti incontrollati ed in particolar modo dei veicoli fuori uso. Al termine di accurate indagini, questa mattina, nella zona industriale del quartiere di Melara (ex Area Cantiere Cayman) sono stati rinvenuti un totale di 15 veicoli in totale stato di abbandono. Gli accertamenti svolti dagli agenti hanno permesso di identificare tutti i proprietari di detti veicoli così da intimare loro la rimozione per la conseguente successiva demolizione.

Solo alcuni di questi hanno provveduto alla rimozione a spese proprie mentre i restanti che non l'hanno fatto, sono stati denunciati penalmente ai sensi dell’art. 255 c.3 del Decreto Lgl. n. 152/2006 in violazione all’art. 192 del medesimo decreto e sanzionati di 1.666 euro. I veicoli sono stati rimossi a spese del proprietario dell’area privata in cui si trovavano. Attualmente sono de i veicoli per i quali gli agenti stanno svolgendo ancora accertamenti per trovare i proprietari attualmente irreperibili.