Alice, la (giovanissima) ballerina di hip hop scelta per la pubblicità della Tim

Ha 12 anni e frequenta la Unity Force del Canaletto

Alice D’Aloisio, figlia dell’ex giocatore aquilotto Marino

Alice D’Aloisio, figlia dell’ex giocatore aquilotto Marino

La Spezia, 19 aprile 2018 – Una spezzina testimonial della campagna Tim. Proprio così, dalla foto per gioco durante una Fiera, ad essere testimonial della campagna di primavera della Tim, il passo è stato breve! E quello che è successo a una ragazzina spezzina di 12 anni ha dell’incredibile. Alice D’Aloisio, figlia dell’ex calciatore aquilotto Marino ,frequenta la prima media della Scuola Pellico-Mazzini e ha nel ballo la sua grande passione. Fa parte di una scuola che ottiene sempre lusinghieri successi, la Asd Ginnastica Can-Sponky City Projec Canaletto ed è diretta dalla maestra Rebecca Catania. Il suo gruppo si chiama Unity Force e l’Hip Pop è il suo ballo preferito. Succede che a gennaio la scuola partecipa ad una manifestazione, la ‘Fiera del ballo’ a Firenze. Nei padiglioni della struttura fieristica partecipa anche la Tim che con uno stand seleziona volti nuovi per le sue campagne pubblicitarie.

Alice, spinta dalle sue amiche, si iscrive e partecipa alla selezione. Si tratta di ballare, il suo grande amore, e quindi Alice non si sottrae. La prova, poi foto, baci, abbracci e tante risate. Nessuno dà peso a quel provino, inaspettato e normale nella partecipazione di una scuola di ballo a una fiera di ballo! Qualche giorno dopo la grande sorpresa. La scuola di Alice viene contattata dal marketing della Tim che ne chiede la disponibilità per un ulteriore provino, questa volta nella capitale. Nei giorni scorsi la famiglia è stata ospitata a Roma, la ragazzina è stata scritturata, ha firmato il contratto, girato gli spot e da qualche giorno il bel volto di Alice, accanto al primo ballerino, è su tutti i manifesti, negli spot televisivi e in tutta la campagna pubblicitaria della compagnia telefonica.

La durata è di tre mesi, tanto durerà la campagna di primavera. Annotazione importante, che dimostra lo spessore morale della ragazzina: seppur giovanissima, Alice ha deciso che il compenso del contratto da testimonial sarà utilizzato per partecipare, insieme a tutto il gruppo Unity Force, a un stage di ballo in programma la prossima estate. Brava Alice, e complimenti.

Marco Zanotti