Portus Lunae, due spettacoli nelle ’Giornate del patrimonio’

Gli appuntamenti saranno preceduti da visite guidate dell’area archeologica

Migration

Due spettacoli al Museo archeologico nazionale di Luni sabato 26 e domenica 27 settembre, in occasione delle Giornate europee del patrimonio. Li propongono il Teatro pubblico ligure e il Sistema teatri antichi romani nell’ambito del 5° Portus Lunae Art Festival, ideato e diretto da Sergio Maifredi, che quest’anno si è svolto giocoforza in forma ridotta. Dopo le serate ’Radio clandestina’ con Ascanio Celestini e i ’Racconti in tempo di peste. Da Omero a Tacito’ con Andrea Nicolini e Roberto Alinghieri introdotti dal latinista Andrea Del Ponte, il festiva prosegue.

Sabato 26 settembre alle 21 al Casale Gropallo va in scena ’Racconti in tempo di peste. La peste da Giovanni Boccaccio ad Albert Camus’ con Corrado d’Elia (in foto) e Chiara Salvucci, introdotti dal giornalista e scrittore Gian Luca Favetto. Lo spettacolo sarà preceduto alle 19 dalla visita guidata a cura degli archeologi della Direzione regionale musei liguria. Domenica 27, sempre al Casale Gropallo ma alle 17, ’Odissea – L’uomo ritrovato’: Stella Tramontana in dialogo con Sergio Maifredi. L’incontro sarà preceduto alle 16 dalla visita guidata.

Per gli spettacoli è obbligatoria la prenotazione su www.musei.liguria.beniculturali.itportus-lunae; l’acquisto dei biglietti si effettua nel giorno di spettacolo alle biglietterie, solo per coloro che hanno prenotato.