Lady cocaina finisce in trappola. Colta mentre spaccia una dose

La donna è stata sorpresa sulla passeggita Morin

Una volante della polizia

Una volante della polizia

La Spezia, 22 gennaio 2020 - Spaccio con vista a mare. Così anche la passeggiata Morin non è estranea agli scambi di sostanze stupefacenti. Ieri mattina la prova, che non è sfuggita nell’ambito di un servizio di osservazione nel centro cittadino da parte di agenti del Reparto Sicurezza della Polizia Locale in borghese, per il contrasto allo spaccio di strada, come richiesta dall’amministrazione-Peracchini e l’assessore alla sicurezza Gianmarco Medusei.

Gli agenti del Comando di via Lamarmora hanno notato una donna, già segnalata in passato per l’appartenenza al mondo della tossicodipendenza, gravitare nell’area dei giardini pubblici e poi sulla Passeggiata Morin. Gli agenti l’hanno seguita e hanno potuto accertare lo scambio in atto di dosi di cocaina con banconote in una panchina della passeggiata a mare, fra la donna e un uomo che nel frattempo l’aveva raggiunta.

Intervenuti tempestivamente, gli agenti della Polizia Locale hanno identificato la donna; si tratta di cinquantenne spezzina residente in Val di Vara; indentificato anche l’uomo, anch’egli spezzino e residente, invece, in Val di Magra.

A carico della donna è scattata denuncia all’Autorità giudiziaria per spaccio di sostanze stupefacenti, mentre l’uomo verrà segnalato alla Prefettura quale consumatore di droga per i provvedimenti di legge da assumere per il suo recupero. 

Le due dosi di cocaina sono state poste sotto sequestro penale, così come il prezzo, pari a 30 euro, che la donna aveva occultato nel portamonete dopo essere passata all’incasso. Una successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione della donna, autorizzata dal Pubblico ministero di turno, non ha consentito di rinvenire ulteriori sostanze stupefacenti.