Giovane precipita nel vuoto dopo il volo con il parapendio: è salvo

Accade alle Cinque Terre: scattano i soccorsi, il ferito è stato trasferito a Genova

Elicottero dei Vigili del fuoco

Elicottero dei Vigili del fuoco

Monterosso (La Spezia), 15 gennaio 2023 - Paura alle Cinque Terre, nel territorio comunale di Monterosso, dove un giovane di 23 anni appassionato di parapendio è precipitato nel vuoto. Probabilmente il maltempo e il vento forte nella zona sono alla base dell'incidente, che è avvenuto in mattinata. Il giovane aveva deciso per un volo con il paracadute.

Si è lanciato ma poi qualcosa è andato storto. Il parapendio non era più governabile e il 23enne è caduto al suolo. Un impatto molto violento che ha provocato diverse fratture e sospette fratture vertebrali. E' stata un'amica del giovane a dare l'allarme. Il ragazzo è precipitato nella zona del monte Crocetta. Individuato, lo hanno soccorso i vigili del fuoco e il 118. Da qui il trasferimento all'ospedale di Genova. 

Monterosso è una zona particolarmente frequentata dagli amanti del volo libero, sia deltaplano che parapendio. Gli appassionati si ritrovano anche online in un gruppo Facebook, "Parapendio Monterosso", che ha dato notizia dell'incidente. Si indaga adesso su cosa sia andato storto. Sembra che le cattive condizioni del tempo possano aver avuto un ruolo nell'incidente.