Niente green pass, multati clienti e titolare. Circolo chiude per 5 giorni

Vari interventi della polizia locale spezzina nella notte anche a seguito degli esposti dei cittadini

Polizia locale

Polizia locale

La Spezia, 20 novembre 2021 – Manca il green pass a due clienti, multati loro e il titolare del circolo per la mancata verifica del possesso. Si è da poco conclusa una nottata ricca di interventi per gli agenti della polizia locale, impegnati nel controllo delle vie spezzine, anche per verificare il rispetto delle norme poste a tutela dei consumatori e della salute pubblica.

A seguito di esposti pervenuti da alcuni cittadini, sono stato effettuati controlli approfonditi ad alcuni pubblici esercizi, in particolare in via Bixio dove non è stata rilevata la presenza di musica all'esterno del locale, ed in via Vanicella. In entrambi i luoghi è stato verificato il regolare possesso dei green pass da parte dei clienti, oltre che di tutta le regole imposte dalla normativa anticovid.

Un circolo privato di via San Cipriano, anch’esso oggetto di segnalazione da parte dei residenti dei palazzi limitrofi per comportamenti molesti dei frequentatori, è incorso nelle sanzioni della polizia locale e nella chiusura per 5 giorni. È stato accertato infatti che due avventori all’interno del locale erano privi di green pass, pertanto al titolare del circolo è stata anche contestata la violazione connessa alla mancata verifica dei titoli di accesso. Tutti e tre dovranno ora pagare una sanzione dell’importo di 400 euro. Nel corso delle accurate verifiche è poi emerso che all’interno del circolo era del tutto assente la cartellonistica, prevista per legge, che deve informare i clienti circa le norme comportamentali da adottare per tutelarsi dal contagio da covid-19, così come era mancante il gel igienizzante che deve essere posto a disposizione degli avventori. Per questi motivi è stata disposta la chiusura per cinque giorni dell’attività.