Maxi furto sabato sera in una villetta alla Chiappa I ladri hanno aperto la cassaforte con un flessibile portando via gioielli per decine di migliaia di euro

Hanno approfittato dell’assenza dei proprietari per quattro ore, forzando la porta-finestra della cucina

I ladri avevano preparato il colpo nei minimi dettagli. Aspettando che i padroni di casa uscissero per cena. Nessuno dei vicini ha sentito nulla, nonostante sia stata forzata la cassaforte. E questo lascia presupporre che si tratti di veri professionisti.

Un furto da decine di migliaia di euro è stato compiuto nella notte tra sabato e domenica alla Chiappa. Presa di mira una villetta a due piani in via Castrucci all’angolo con via Viano.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire, i malviventi hanno colpito tra le 20, ora in cui i padroni di casa sono usciti, e la mezzanotte quando sono rientrati. Un lasso di tempo di quattro ore che per loro è stato più che sufficiente.

Sono passati dal retro della casa, lontano da occhi indiscreti, utilizzando una scaletta. Probabilmente erano in due, ma su questo non ci sono certezze. Sono entrati in casa forzando la porta-finestra della cucina e una volte all’interno hanno rivolto la loro attenzione alla cassaforte. Che hanno aperto con l’utilizzo di un flessibile. Dalla cassaforte hanno portato via tutti i gioielli per un valore cospicuo di decine di migliaia di euro. Come se fossero andati a colpo sicuro.

Avrebbero ’lavorato’ all’interno dell’appartamento per un’ora senza che i vicini sentissero nulla. E hanno lasciato la casa in ordine, portando via soltanto i gioielli dalla cassaforte. Quando i padroni di casa sono rientrati a mezzanotte, hanno visto la cassaforte aperta e scoperto così la visita sgradita. Sono in corso indagini, ma in quell’area purtroppo ci sono poche telecamere e sarà difficile risalire ai ladri.

M.B.