Muore a 35 anni per un malore, San Terenzo piange la scomparsa di Marco Petralia

La madre ha trovato il figlio riverso a terra

Un'ambulanza

Un'ambulanza

San Terenzo (Spezia), 30 settembre 2022 - Un terribile lutto scuote la comunità di San Terenzo. L’intera comunità piange la scomparsa di Marco Petralia, morto mercoledì sera a soli 35 anni. A stroncare il giovane, un malore che lo ha colto mentre si trovava nell’abitazione, assieme alla madre. È stata proprio la donna, attorno alle 20.30, a chiamare i soccorsi dopo aver trovato il figlio riverso a terra.

Immediato è stato l’arrivo dei militi della pubblica assistenza Croce Bianca Rossa lericina, e dell’automedica Delta1 del 118 della Spezia: il personale medico e infermieristico ha provato a praticare a lungo le manovre di rianimazione per tentare di strappare alla morte il trentacinquenne. Un impegno che però, purtroppo, è stato vano: il giovane è morto poco dopo.

A causare il decesso, con molta probabilità, è stato un arresto cardiaco. Marco Petralia era molto conosciuto nel borgo santerenzino, anche per aver lavorato a lungo in diversi bar e attività della zona, come la gelateria ‘La Rana golosa’.

Lascia la madre e una sorella: una famiglia stravolta dal dolore che già un anno fa aveva dovuto piangere la scomparsa del padre.

La notizia della scomparsa di Marco Petralia si è diffusa ben presto nel borgo: tanti i messaggi di cordoglio che gli amici e tanti abitanti del borgo hanno voluto lasciare sui social.