Maltempo, allerta arancione nello Spezzino. Rischio forti temporali

La mappa del rischio in Liguria. Allerta gialla per la neve

Allerta meteo in Liguria

Allerta meteo in Liguria

La Spezia, 26 dicembre 2017 - In conseguenza dell'emanazione dell'allerta arancione da parte della Protezione civile regionale della Liguria in tutti i comuni dello Spezzino il Comune della Spezia ha attivato presso la struttura degli Stagnoni il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile che terrà costantemente monitorata l'evoluzione della situazione.

Per precauzione sono stati annullati appuntamenti culturali e ludici all'esterno.

Stessa precauzione ha adottato il Comune di Rapallo che ha rinviato al 3 gennaio la rassegna Natale al Mare e l'appuntamento previsti per domani con la Famiglia Mirabella nell'ambito del Circumnavigando festival. Domani resterà chiuso anche il Castello di Babbo Natale.

Maltempo in Liguria, ecco la mappa dell'allerta:

gialla per piogge diffuse e termporali lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno dalle 18 del 26 dicembre alle 15 di mercoledì;

sul Levante, lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, sulla provincia della Spezia, in Valfontanabuona e Valle Sturla è invece arancione, sempre per pioggia e temporali dalle 18 di martedì 26 dicembre alle 20 di mercoledì 27.

Neve invece attesa in Valle Stura ed entroterra savonese, fino alla Val Bormida con allerta gialla dalla mezzanotte alle 16 d mercoledì 27 dicembre.

In Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia, allerta gialla per pioggia e temporali dalle 18 di martedì 26 alle 15 di mercoledì 27, ma anche per neve dalla mezzanotte alle 16 di mercoledì.

Meglio a Ponente: nessuna criticita' prevista lungo la costa fino a Noli, nell'intera provincia di Imperia e nella valle del Centa.