Maltempo, fuori strada col furgone a causa della neve. Frana a Carro

Salvo un sessantenne alla guida del suo furgone sul passo Cento Croci, a Varese Ligure (La Spezia). E a Carro una frana ha isolato tre famiglie

Furgone ribaltato

Furgone ribaltato

La Spezia, 17 novembre 2019 - Il maltempo ha provocato danno nello Spezzino. La notte scorsa un sessantenne è finito fuori strada a causa della neve mentre era alla guida del suo furgone sul passo Cento Croci, a Varese Ligure (La Spezia). L'uomo, in buone condizioni, è stato estratto dai vigili del fuoco dal mezzo che si era ribaltato in una cunetta lungo la strada statale. Per accertamenti è stato portato al pronto soccorso. E' accaduto intorno all'una di notte. Sul posto anche carabinieri e pubblica assistenza di San Pietro Vara. Sul passo e sulle alture della Val di Vara questa mattina si sono accumulati diversi centimetri di neve.

E oggi c'è stato un altro episodio dovuto al maltempo. A seguito delle persistenti piogge, una frana è caduta nel pomeriggio su una strada comunale a Carro, nello Spezzino. Non ci sono feriti ma tre famiglie, una decina di persone complessivamente, sono rimaste isolate. Sul posto, in frazione Pavareto, sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici del Comune e nel pomeriggio interverrà una ditta attivata in somma urgenza per iniziare lo sgombero e il ripristino spiega la protezione civile. Al momento è possibile transitare a piedi ed è garantito, in caso di necessità, il passaggio dei mezzi di soccorso attraverso una strada alternativa sterrata.