Litiga con una ragazza e prende a calci una saracinesca e una bici, denunciato

L'episodio in centro e il colpevole individuati grazie alle immagini della videosorveglianza urbana

Polizia

Polizia

La Spezia, 21 gennaio 2022 – Due giovani litigano, lui prende a calci una saracinesca e una bicicletta, danneggiandole, poi se ne vanno, ma grazie alla videosorveglianza cittadina si riesce a risalire al colpevole, uno dei due, che viene denunciato dalla polizia.

Nel pomeriggio di ieri un equipaggio della questura spezzina è intervenuto in un bar-pasticceria del centro, perché ignoti avevano danneggiato la sua saracinesca. Durante il colloquio con il titolare dell’esercizio, anche la dipendente di un negozio attiguo ha detto di trovato la propria bicicletta, chiusa poco distante, danneggiata.

Gli agenti, visionate le immagini dell’impianto di videosorveglianza urbana, hanno potuto individuare un ragazzo ed una ragazza, entrambi già conosciuti alla forze dell’ordine, che litigavano; il giovane, ad un certo punto, ha iniziato a tirar calci sia contro la saracinesca che contro la bicicletta. Per questo motivo, il giovane è stato pertanto denunciato alla competente autorità giudiziaria per il reato di danneggiamento aggravato.

m. magi