Ritrovamento choc: al via l'autopsia sui due cadaveri

Intanto l'appartamento dove i due sono stati ritrovati, è stato posto sotto sequestro

I soccorritori del 118 (foto di repertorio)

I soccorritori del 118 (foto di repertorio)

La Spezia, 20 agosto 2018 - È stato disposto il sequestro dell'appartamento di Levanto in cui ieri sono stati trovati i cadaveri di una coppia di anziani. Secondo quanto riportato sui documenti che sono stati trovati dai carabinieri all'interno dell'abitazione, potrebbe trattarsi di Angelo Foglio di 77 anni e di Liliana Chenet di 81 anni, residenti a Levanto.

I corpi erano in avanzato stato di decomposizione: la morte risalirebbe infatti ad alcuni giorni fa. Domani sarà effettuata l'autopsia che chiarirà le cause della morte. Le ipotesi sono quelle di omicidio suicidio o di doppio malore. La casa era chiusa dall'interno e non sono stati notati segni di effrazione o di violenza. Entrambi vedovi e con qualche problema di salute, avevano deciso di vivere insieme e trascorrevano gran parte del loro tempo nella cittadina della costa spezzina, dove avevano acquistato l'appartamento di via Guani. 

La macabra scoperta è avvenuta a seguito delle segnalazioni da parte dei vicini, insospettiti dal forte odore che proveniva dall'appartamento, che hanno chiamato i vigili del fuoco.