REDAZIONE LA SPEZIA

La sposa si ubriaca al pranzo delle nozze

Una trentenne spezzina è finita all’ospedale assieme alla sorella, finita addirittura in coma etilico. E’ accaduto in un ristorante del centro

Ha bevuto talmente tanti alcolici al pranzo di nozze, che si è ubriacata proprio il giorno del suo matrimonio. E’ accaduto ieri, con protagonista una sposa trentenne spezzina che è finita nel pomeriggio all’ospedale Sant’Andrea in sospetto coma etilico. Ma non è stata l’unica a bere troppo al banchetto nuziale, anche la sorella ha esagerato con gli alcolici al punto che sarebbe stata perfino ricoverata.

Comunque la giornata delle nozze che dovrebbe essere ricordata per tutta la vita, ha avuto decisamente un epilogo imprevisto.

La cerimonia con la pronuncia del fatidico "sì" è avvenuta ieri mattina in Comune, poi la coppia, assieme ad una trentina di invitati, è andata a festeggiare in un ristorante del centro cittadino, dove aveva prenotato scegliendo un ricco menù. Ovviamente con tanto di vini, prosecco e spumante. Il pranzo nuziale, in grande allegria, è durato alcune ore e fin qui nulla di strano, visto che per i matrimoni la cosa è del tutto normale. Hanno raccontato i presenti, che i camerieri non si sono certo risparmiati su richiesta dei commensali e con il consenso degli stessi sposi, a portare ai tavoli bottiglie di prosecco, di vino,di birra e naturalmente si spumante.

La sposa evidentemente ha un po’ esagerato nel bere, forse non essendo neppure troppo abituata. Tanto che attorno alle 17, si è sentita male per il troppo alcol ingerito. Va detto che era in buona compagnia, poiché molti degli invitati avevano bevuto oltre il limite. E’ poi diventata una questione di famiglia, visto che anche la sorella della sposa si è ubriacata. Passando fuori dal ristorante, si sentivano nitidamente le urla e i canti come nella migliore tradizione di ’bisboccia’. Nulla di allarmante, comunque, ma la situazione è degenerata quando la sposa e la sorella si sono sentite male.

Il marito, preoccupato, ha chiamato il 118 che è venuto a prendere le due donne. La sposa e la sorella sono state condotte con l’ambulanza in ospedale, dove sarebbe stato riscontrato un coma etilico. E per la sorella della sposa si sarebbe reso necessario anche il ricovero. La sposa è poi tornata casa, così non è saltata la prima notte di nozze...

Massimo Benedetti