La Asl chiude la cucina di un locale del centro per gravi carenze igienico-sanitarie

In piazza Cesare Battisti. Ulteriori approfondimenti della polizia per altre irregolarità rilevate, tra cui l'impatto acustico

I controlli delle forze dell'ordine

I controlli delle forze dell'ordine

La Spezia, 31 luglio 2021 – Ad un esercizio di ristorazione in piazza Cesare Battisti, dopo la verifica da parte dell'Asl, è stata sospesa l'attività di cucina per gravi carenze igienico-sanitarie, mentre la squadra amministrativa della Questura ha proceduto con una sanzione di 1.000 euro, per la violazione di alcune disposizioni normative. Il locale – riferiscono dalla questura - sarà oggetto di ulteriori approfondimenti per altre irregolarità rilevate, tra cui l’impatto acustico.

Questo è accaduto nella serata di giovedì, con attiva la consolidata task force composta da personale della squadra amministrativa della Questura, da carabinieri, guarda di finanza, polizia locale e Asl 5. ad effettuare una serie di controlli ad attività commerciali e pubblici esercizi nel centro cittadino, anche per verificare il rispetto della normativa anticontagio.

Il servizio, diretto dal commissario Simonini, responsabile della polizia amministrativa, ha conseguito gli obiettivi condivisi durante il Tavolo Tecnico svolto in questura martedì 27 luglio.

Nel corso della serata, molti sono stati i controlli a pubblici esercizi, compresi negozi di vicinato e market etnici, alcuni oggetto di esposti, partendo da via Napoli, via Nino Bixio, via Garibaldi, per giungere a corso Nazionale fino a piazzale Kennedy, durante i quali non sono state riscontrate irregolarità da parte degli operatori dei diversi uffici e comandi. I servizi sono terminati verso le 2 di notte, con 18 persone controllate, di cui 15 straniere.