Gravissimo incidente in autostrada, camion piomba sulle auto di soccorso: 6 feriti

Due mezzi, uno di Autostrade e l'altro della Polizia, intervenuti in galleria per soccorrere un automobilista in panne, sono stati tamponati da un tir

Incidente (repertorio)

Incidente (repertorio)

Genova, 4 agosto 2019 - Grave incidente sull'autostrada A12, nel tratto fra Sestri Levante e Lavagna in direzione Genova. Un camion, all'interno della galleria Sant'Anna, ha tamponato due mezzi di soccorso, uno di Autostrade e l’altro della Polizia Stradale intervenuti per aiutare un automobilista in panne proprio all’interno del tunnel.

Sei le persone rimaste ferite, fra agenti della stradale e addetti di Autostrade. Il ferito più grave è un dipendente di Autostrade trasportato con l'elisoccorso all’ospedale San Martino in codice rosso. Gli altri feriti invece sono stati condotti al pronto soccorso di Lavagna in codice giallo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti, oltre ai sanitari del 118, i vigili del fuoco e gli agenti della Stradale. Forti ripercussioni sul traffico in seguito alla chiusura del tratto compreso fra i due caselli di Sestri e Lavagna. Per chi arriva da Levante, quindi, obbligo di uscita a Sestri.