Il forte malcontento espresso alla proprietà

Anche ieri un gruppo si è recato al ’Ferdeghini’ nel timore delle cessioni di Nikolaou, Gyasi e Bastoni, che non ci sono state

Migration

Migliaia di tifosi aquilotti hanno seguito, ieri pomeriggio, le evoluzioni del mercato dello Spezia incollati alle dirette televisive nelle emittenti nazionali. Una rappresentanza di tifosi bianchi, allarmati dai rumors che volevano in partenza Nikolaou alla Fiorentina, Gyasi alla Samp e Bastoni alla Lazio, si è addirittura radunata al ‘Ferdeghini’ per chiedere spiegazioni ai dirigenti sulle dinamiche in essere. I supporter hanno espresso il loro malcontento al presidente Philip Platek, alla presenza dello slo Giuseppe Giampietri, per i mancati arrivi di un attaccante e di un centrocampista. Già martedì scorso, in concomitanza con la partenza della squadra per Torino, alcuni supporter, in rappresentanza delle due curve, si erano recati al Ferdeghini per esternare le loro perplessità e preoccupazioni allo stesso presidente Platek riguardo il mercato condotto fino ad allora dal club bianco. Un confronto svoltosi nei canoni dell’educazione e del rispetto reciproco, nel corso del quale i supporter aquilotti avevano, però, espresso con la franchezza tipicamente spezzina le loro critiche. In quell’occasione il massimo dirigente aquilotto aveva replicato esternando serenità, ribadendo in primis fiducia nelle potenzialità dei giocatori attualmente in rosa e del tecnico Gotti. Per gli appassionati dei colori bianchi le rassicurazioni fornite dalla proprietà americana non sono, però, evidentemente bastate a dissipare i dubbi, visto il ritrovo di ieri all’esterno della sede.

Timori esternati a chiare lettere, nella convinzione dei più che l’organico a disposizione di Gotti necessitasse di migliorie urgenti sul mercato per non incorrere in risvolti negativi nell’economia del campionato.

Fabio Bernardini