Il Comune cerca sponsor "Regalateci le luminarie"

Appello dell’amministrazione per avere il sostegno economico di privati e aziende

Migration

Per un Natale luminoso sono ben accetti i contributi da parte dei privati e benefattori. La situazione sanitaria impone grande attenzione ma l’atmosfera della festa dovrà essere, se possibile, ancor di più calda e serena. Ma per contribuire a lanciare un segnale di distensione dopo mesi davvero difficili il Comune di Ameglia ha chiesto la partecipazione di privati e aziende in grado di sostenere economicamente l’ente nell’allestimento delle luminarie contribuendo a allargare ulteriormente il piano predisposto. L’amministrazione comunale ha rivolto un appello per individuare possibili sponsor allo scopo di reperire adeguate risorse economiche da destinare al cofinanziamento per la fornitura e l’allestimento di luminarie natalizie nel territorio comunale. Una soluzione, quella della richiesta di una sponsorizzazione, consentita e non nuova da parte dell’ente amegliese che già in occasione dell’organizzazione degli appuntamenti estivi oppure degli eventi particolarmente importanti aveva chiesto e ottenuto contributi economici. Le nuove offerte serviranno per affittare a noleggio le luminarie ma anche per acquistare alberi di Natale da sistemare in tutte le frazioni del Comune di Ameglia.

La situazione sanitaria non è delle migliori ma il messaggio che parte da Ameglia è quello di accendere una nuova speranza anche grazie ai colori della festa. Quindi lo scopo della richiesta è proprio quello di illuminare ogni zona, dal piano fino ai borghi di Ameglia paese e Montemarcello. Le sponsorizzazioni potranno essere di natura finanziaria, sotto forma di erogazione economica oppure di natura tecnica quindi in beni oppure servizi. L’adesione al piano di sostegno può essere già scaricata dalla pagina del sito internet del Comune di Ameglia e dovrà essere consegnata, in busta chiusa, all’ufficio che si occupa del settore turistico oppure inviata all’indirizzo [email protected].

Per ulteriori informazioni è comunque possibile contattare il numero 0187 609209. Sulla base del valore complessivo delle proposte pervenute, l’amministrazione valuterà la possibilità di realizzazione dei progetti così come nell’elenco proposto, riservandosi pertanto la facoltà di ridefinire gli stessi ovvero alcuni profili organizzativi, in corrispondenza delle risorse reperite. La responsabile del procedimento è la dottoressa Elisabetta Quadrelli.