I riformisti in pista per Franciosi Due capilista per tirare la volata

Gianluca Pasini (Partito Socialista) e Federica Pecunia (Italia Viva) guidano la squadra di 32 canditati

Migration

Spezia Riformista, già gruppo consiliare in comune formato da Italia Viva e Partito Socialista Italiano, ha presentato la lista di trentadue candidati a sostegno dell’avvocato Antonella Franciosi. "La lista Spezia Riformista è stata formata sulla base delle persone che abbiamo incontrato facendo la nostra attività politica, persone che sono esponenti del mondo della sanità, del mondo del lavoro, della scuola, dell’associazionismo alcuni ragazzi più giovani, i nostri candidati sono vicini ai temi su cui vogliamo porre maggiore attenzione e le nostre proposte – spiega Franciosi –. Sono 32 persone di cui 15 donne e 17 uomini che con coraggio si sono messe a disposizione mia e della nostra comunità politica per portare avanti i contenuti per una città concreta e operativa. Sono fiera di questo percorso e sono grata a coloro che si sono messi a disposizione per questa avventura".

La lista avrà 2 capilista, Gianluca Pasini per il Partito Socialista Italiano e Federica Pecunia di Italia Viva, con esperienza come informatrice farmaceutica e attualmente consigliera comunale del gruppo Spezia Riformista in Comune. "Come socialisti abbiamo una storia legata ai riformisti e al lavoro, nella nostra lista ci saranno idee di sviluppo e lavoro per fare in modo che i nostri giovani non debbano emigrare dalla città per cercare lavoro e possano sentirsi realizzati alla Spezia." Con queste parole Gianluca Pasini, ingegnere e ricercatore universitario, riassume il contributo del Partito Socialista Italiano. Rinnova invece l’impegno Federica Pecunia, altra capolista, che dichiara: "Ho scelto di candidarmi a sostegno di Antonella Franciosi perché credo porterà in Consiglio comunale la serietà della sua storia e della sua professionalità, sia in politica che nella sua vita personale, spero che la mia esperienza di cinque anni come consigliera comunale all’opposizione della Giunta Peracchini possa dare un forte contributo legato soprattutto ai quartieri e alle periferie da cui provengo e di cui mi sono sempre interessata".

Nella lista sono candidati oltre ai due capilista: Alberto Amati, Marco Balzi, Ilda Bargellini, Davide Battolla, Lara Bonati, Clarissa Callegari, Donatella (detta Doriana) Carlotti, Filippo Fornaciari Chittoni, Andrea Cozzani, Milvia De Franchi, Camilla Ferrari, Ettore Ferrari, Monica Ferrari, Angelo Fiorini, Pietro Marco Gaeta, Simone Galloni, Nadia Isoppo, Cristiana Malatesta, Cristiano Mazzini, Alessandro Mondini, Francesco Montalto, Marco Paita, Laura Palla, Adriana Pellegrini, Elettra Rinaldi, Barbara Simonini, Gianluca Tavilla, Maurizio Viaggi, Stefano Volpi, Monica Zampini. Anche per la lista Spezia Riformista la sanità sarà un tema trainante per la campagna elettorale, ma anche a lavoro e sviluppo verrà dato molto peso.