Guide turistiche lavorano durante l'allerta meteo: multate a Monterosso

Interviene la polizia municipale nel rispetto del piano di protezione civile comunale e delle ordinanze

Monterosso

Monterosso

Monterosso, 27 settembre 2021 - Due guide turistiche sono state sanzionate ieri a Monterosso, perché stavano lavorando durante l'allerta meteo. La polizia municipale, dopo la diramazione dell'allerta arancione su tutto il territorio, ha intensificato i controlli per il rispetto del Piano di protezione civile comunale e delle ordinanze.

Tra i vari divieti troviamo, infatti, quello di accesso su tutto il territorio comunale a gruppi turistici e comitive organizzate. Sempre collegato al turismo anche il divieto di percorrere sentieri e il divieto di sbarco ed attracco al molo ai battelli turistici ed alle imbarcazioni con le quali viene effettuato servizio di trasporto marittimo passeggeri.

Tutte disposizioni studiate e progettate per tutelare le persone presenti sul territorio. “Ricordiamo pertanto – affermano dal Comune di Monterosso – , a chiunque voglia recarsi a Monterosso in caso di mal tempo, di consultare il sito istituzionale per avere aggiornamenti in tempo reale su eventuali accorgimenti o restrizioni”.

m. magi