Gira di notte con arnesi da scasso e un coltello, denunciato dalla polizia

Un marocchino con numerosi precedenti che era in compagnia di una donna di fuori provincia

Polizia

Polizia

La Spezia, 26 luglio 2022 – In piena notte con addosso degli arnesi da scasso e pure un coltello: denunciato dalla polizia. Verso l'1 di ieri, una pattuglia della squadra volante ha intercettato in via Federici, all’altezza dell’incrocio con via del Canaletto, una coppia che a piedi era in procinto di superare l’isola semaforica. Alla vista dell'auto, la coppia ha cercato di allontanarsi; il ragazzo dapprima si è abbassato cercando riparo dietro ad una siepe e poi si è alzato dirigendosi a passo veloce verso via del Canaletto.

I due, un cittadino marocchino 36enne noto al personale di polizia con vari precedenti penali per reati contro il patrimonio e attualmente sottoposto all’obbligo di firma ed una 26enne residente fuori provincia con precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati fermati e sottoposti ad un controllo.

L’uomo è stato così trovato in possesso di vari arnesi da scasso che teneva all’interno di uno zainetto e di una ‘lama’ artigianale con manico in legno.

Accompagnato negli uffici della questura è stato denunciato per detenzione di arnesi atti allo scasso e porto abusivo di coltello, ed il materiale è stato sequestrato.