Il figlio litiga con il vigilante del negozio, mamma e papà rubano i vestiti

La polizia interviene al centro commerciale Le Terrazze e poi denuncia la coppia. Indagato il ragazzo per favoreggiamento

Polizia

Polizia

La Spezia, 20 gennaio 2023 – Il figlio litiga (apposta?) con un vigilante, così i genitori, approfittando della confusione, rubano in un negozio di abbigliamento del centro commerciale Le Terrazze. La polizia denuncia la coppia e indaga il ragazzo.

Gli agenti della volante sono intervenuti nei giorni scorsi al centro commerciale dove era stato denunciato un furto: la commessa del negozio ha spiegato ai poliziotti che poco prima un uomo ed una donna erano entrati nel negozio e mentre stavano osservando alcuni capi di abbigliamento, un altro soggetto più giovane, ancora presente sul posto e subito identificato come il figlio della coppia, aveva inscenato una plateale discussione con un vigilante, permettendo alla coppia di sottrarre un capo di abbigliamento del valore di circa 260 euro, e di potersi dileguare.

Nei giorni successivi, il personale della squadra mobile ha visionato le telecamere di sicurezza presenti all’interno del centro commerciale e ha effettuato ulteriori accertamenti, riuscendo a ricostruire perfettamente l’accaduto ed identificando compiutamente l’uomo, un 59enne residente a Carrara con precedenti per reati contro il patrimonio, e la donna, una 60enne residente a Carrara con precedenti per reati contro il patrimonio, marito e moglie.

I due sono stati pertanto denunciati per il reato di furto aggravato in concorso, mentre il loro figlio, un 29enne residente a Carrara anch’egli pregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato indagato per il reato di favoreggiamento personale.