Spacciatore finisce nella rete della polizia locale

Dopo numerosi appostamenti. Segnalati alla Prefettura tutti i clienti

Polizia locale

Polizia locale

La Spezia, 3 dicembre 2022 - Gli agenti della squadra di polizia giudiziaria della municipale spezzina lo avevano nel mirino da tempo e finalmente sono riusciti ad arrestare uno spacciatore nordafricano, che si era reso protagonista di diversi episodi di spaccio nella zona nord della città. L’uomo tuttavia finora era riuscito a dileguarsi prima che gli agenti della polizia locale potessero fermarlo in flagranza.

È stata così disposta, sulla base degli indizi raccolti, una ulteriore attenta attività di osservazione e appostamento nel quartiere della Chiappa, dove maggiori erano state le segnalazioni per frequentazioni sospette e l’insolito andirivieni di soggetti poco raccomandabili.

La pazienza degli investigatori è stata premiata, poiché nel tardo pomeriggio di ieri, sotto i loro occhi, si è consumato un ulteriore episodio di spaccio con scambio di droga e banconote, ad opera dell'individuo nordafricano, che era uscito in strada da un portone nel quale intendeva rientrare usando un normale mazzo di chiavi. Immediatamente gli agenti hanno fermato sia il consumatore, che è stato raggiunto in una strada laterale, che lo spacciatore colto in flagranza di reato per l'ennesima cessione di sostanza stupefacente, risultata poi dal narcotest essere cocaina.

Durante la perquisizione personale, all'uomo sono state trovate altre 12 dosi di cocaina pronte per essere cedute. Gli agenti, poi, utilizzando il mazzo di chiavi che aveva allo spacciatore, sono entrati all’interno del suo appartamento e in esso, durante una perquisizione domiciliare effettuata con l'unità cinofila Jazz, è stato trovato materiale da confezionamento, da taglio della sostanza stupefacente ed un bilancino di precisione.

L’uomo, originario del Marocco, irregolare sul territorio italiano, già gravato da un ordine di espulsione con numerosi precedenti penali specifici in materia di stupefacenti, è stato tratto quindi in arresto e condotto al comando di viale Amendola dove ha trascorso la notte in attesa del giudizio per direttissima, sia per l'episodio che è valso l'arresto che per tutte le precedenti cessioni documentate dagli agenti, ma dopo le quali era riuscito a far perdere le proprie tracce.

La droga, il denaro e gli strumenti per il confezionamento della cocaina sono stati sequestrati e tutti gli acquirenti sono stati sanzionati amministrativamente e segnalati alla Prefettura come assuntori per l’adozione degli ulteriori provvedimenti.

Marco Magi