Due giovani con della droga, uno con un coltello a scatto: i controlli della polizia

Entrambi avevano alcuni grammi di hashish. Nel mirino il centro e il quartiere Umbertino

Polizia

Polizia

La Spezia, 20 gennaio 2023 – Due ragazzi segnalati alla Prefettura come assuntori di droga, uno dei quali con un coltello a scatto. Questo è il responso dei vari controlli del territorio effettuati ieri sera da parte del personale della Questura della Spezia insieme a due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Liguria di Genova.

Nell’ambito del servizio, che dal centro città è stato esteso al quartiere Umbertino, fino alla zona della stazione ferroviaria, sono state controllate 58 persone, 28 con precedenti di polizia, di cui 32 cittadini stranieri, e 7 autovetture.

Nel corso del servizio, in via Gioberti è stato fermato e controllato un giovane 19enne che ha consegnato agli operatori 5 grammi di hashish, detenuto per uso personale, ed un coltello a scatto, entrambi sequestrati; il giovane è stato quindi segnalato alla locale Prefettura quale assuntore ai sensi dell’art.75 Dpr 309/90 e indagato in stato di libertà per porto d’armi ed oggetti atti ad offendere.

Più tardi, in piazza Brin, è stato notato un giovane straniero armeggiare intorno alle colonne del porticato, che alla vista degli operatori di polizia, ha cercato di dileguarsi verso piazza del Mercato. Fermato e controllato, è stato trovato in possesso di circa 9 grammi di hashish, naturalmente sequestrati, ed è stato segnalato alla locale Prefettura quale assuntore.