Covid Liguria, ancora un lieve calo: il bollettino del 21 gennaio

L'andamento del coronavirus nella regione

La Spezia, 21 gennaio 2023 - Prosegue, anche se meno marcatamente degli ultimi giorni, il calo dei contagi e dei ricoveri Covid in Liguria.

I ricoveri

Sul fronte degli ospedali va segnalato il calo di un'unità nel totale dei ricoveri: ad oggi sono quindi 147, numero che comprende anche tutti coloro che pur positivi al Covid sono però in ospedale per ragioni non direttamente collegate al virus (circa il 70% del totale). Le terapie intensive salgono invece di un ricovero, sono in tutto due (uno al San Martino e uno a Villa Scassi).

La situazione Covid in Liguria al 21 gennaio
La situazione Covid in Liguria al 21 gennaio

I positivi

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 127 nuovi positivi (28 in provincia di Imperia, 20 Savona, 69 Genova, 10 La Spezia). A fronte dei decessi e delle 178 guarigioni certificate, il totale degli attualmente positivi scende a 7.358 (meno 55 rispetto a ieri), anche se nel conteggio mancano tutti i tamponi positivi fatti a casa e non registrati dalle Asl.

I decessi

Il triste conteggio dei decessi riporta altri quattro casi, che risalgono tutti alla giornata di giovedì 19 gennaio: due a Savona (due donne di 80 e 92 anni) e due al San Martino (due donne di 84 e 85 anni).