Coronavirus La Spezia 27 agosto, tredici nuovi casi. Sono 37 in tutto in Liguria

Il consueto bollettino della Regione

Coronavirus

Coronavirus

La Spezia, 27 agosto 2020 - Sono tredici i nuovi casi nello Spezzino di contagi da coronavirus in un giorno. Questo dice il bollettino della Regione Liguria di giovedì 27 agosto. I casi totali in un giorno in Liguria sono stati in tutto 37, inclusi anche quelli spezzini. Mentre dall'inizio del contagio si contano in Liguria 10761 persone positive. Gli attualmente positivi sono 1430 e salgono di 19, mentre sono 26 le persone attualmente ricoverate. Ci sono anche diciotto nuovi guariti, che portano il totale di chi non ha più il Covid in Liguria a 7760 persone. 

La mappa del contagio

Sono 5 i nuovi positivi a Imperia, 2 a Savona, 17 a Genova e 13 appunto alla Spezia. Dei tredici nuovi positivi spezzini, nove sono contatti di casi già noti. Mentre uno riguarda una persona rientrata da un'altra regione. Sono tre invece i positivi emersi dalle attività di screening.  

I ricoverati

Sono 26 attualmente le persone ricoverate in ospedale. Nelle strutture della Asl 5 spezzina i ricoverati sono dieci. In totale in Liguria tre persone in più nelle ultime ore sono state portate in ospedale ma attualmente le terapie intensive sono vuote. 

Quanti sono gli attualmente positivi

Sono 116 gli attualmente positivi nello spezzino. Sono invece 77 a Imperia, 204 a Savona e 828 a Genova. 

La situazione in Toscana

Giovedì 27 agosto in Toscana sono stati rilevati 99 nuovi casi di coronavirus. Anche qui una buona parte riguarda casi importati o dall'estero o da altre regioni italiane. LEGGI L'ARTICOLO