Coronavirus La Spezia 26 agosto, quindici casi in un giorno, in totale 41 in Liguria

Il bollettino fornito come di consueto dalla Regione

Personale sanitario esegue dei tamponi

Personale sanitario esegue dei tamponi

La Spezia, 26 agosto 2020 - Sono 15 i nuovi casi di coronavirus registrati in 24 ore alla Spezia e provincia nella giornata di mercoledì 26 agosto. Erano stati cinque nella giornata di martedì. Innalzamento dunque del numero dei nuovi positivi nell'Asl 5. Con quelli spezzini, in totale sono 41 i nuovi casi di coronavirus in Liguria. In tutto, dall'inizio del contagio, sono stati registrati 10.724 casi. Non si registrano nuovi decessi. 

La mappa del contagio

Aumentano i nuovi casi anche nelle altre province oltre alla Spezia. In particolare a Genova, dove i nuovi positivi in un giorno sono 13. 

I ricoveri

Resta stabile il numero dei ricoveri in Liguria. Sono infatti 23 le persone che si trovano attualmente in ospedale a causa del coronavirus. Otto di queste persone sono ricoverate nelle strutture della provincia della Spezia. Non si registrano pazienti in terapia intensiva, e questo è un dato molto importante per la tenuta del sistema sanitario. Sono 417 invece le persone positive che si trovano in isolamento domiciliare. 

Il giorno prima: sei casi alla Spezia

Erano stati sei i casi di coronavirus alla Spezia e provincia nella giornata di martedì 25 agosto - LEGGI L'ARTICOLO

In Italia oltre 1300 casi in un giorno

Sono 1367 i nuovi casi di coronavirus in Italia nella giornata di mercoledì 26 agosto. Record di tamponi, sono oltre novantamila - LEGGI L'ARTICOLO

Boom di casi in Toscana

Sono 161 in un giorno i nuovi casi in Toscana. Si tratta, per almeno cento casi, di persone che sono rientrate dalle vacanze. LEGGI L'ARTICOLO