Covid Liguria, Toti: "Per ora immuni dalla terza ondata. Grande hub vaccinale alla Spezia"

Il presidente della Regione: "Apriremo due grandi centri per le vaccinazioni, uno a Genova e uno alla Spezia"

Giovanni Toti

Giovanni Toti

La Spezia, 17 marzo 2021 - "In Liguria la curva covid si conferma piatta, per quanto riguarda gli accessi ai nostri ospedali sia per l'incidenza del virus, anzi lievemente in calo alla luce della migliorata situazione nel Ponente della Regione. Al contrario della maggior parte d'Italia dove il virus ha andamento crescente per fortuna la Liguria si dimostra per il momento immune da questa terza ondata".

I DATI COVID DEL 16 MARZO IN LIGURIA

Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti nel corso del consueto punto stampa giornaliero ieri sera sull'andamento della pandemia da coronavirus sul territorio. "Stiamo perfezionando un accordo con il mondo della sanità privata che porterà all'apertura di almeno due grandi hub di vaccinazione, uno nella città di Genova e uno alla Spezia. Quello alla Fiera di Genova sarà probabilmente tra i più grandi centri vaccinali del Nord Italia. Un hub da 2000-2500 vaccini al giorno, gestiti in parte dalla sanità privata e in parte dal sistema sanitario regionale", ha detto.

"Abbiamo perfezionato l'accordo e saremo una delle prime regioni che avrà punti vaccinali nelle farmacie. La partenza sarà il 29 mattina e saranno 50 punti di vaccinazione che saranno direttamente somministrati nelle farmacie, con prenotazione attraverso gli sportelli Cup", ha detto.