Coronavirus Liguria, 27 nuovi positivi a Spezia

Due decessi: una donna di 107 anni deceduta presso l'ospedale di Sarzana nel secondo di un uomo di 75 anni anch'esso deceduto a Sarzana

Coronavirus

Coronavirus

La Spezia, 28 settembre 2020 - Sono 97 i nuovi positivi al coronavirus emersi in Liguria nelle ultime 24 ore, su un totale di 3016 tamponi. E questo il dato aggiornato diffuso dalla task force regionale al lavoro per l'emergenza sanitaria.Nel dettaglio si tratta di 11 casi riscontrati dalla Asl 1 di Imperia, 6 dei quali sono contatti di caso confermato mentre 5 derivano da attività di screening.

Sono 2 i nuovi casi riscontrati invece nel territorio della Asl 2 di Savona, il primo è un contatto di caso confermato e l'altro deriva da attività di screening. Sulla Asl 3 genovese emergono 57 nuove positività in soggetti che in 2 casi hanno fatto accesso negli ospedali del territorio, in 30 casi sono contatti di caso confermato mentre in 25 casi sono stati riscontrati da attività di screening. Nella Asl 5 della Spezia i nuovi positivi sono 27, 7 dei quali sono contatti di caso confermato mentre 20 derivano da attività di screening.In totale su tutto il territorio della Liguria ad oggi sono 3078 i soggetti positivi, 155 dei quali risultano ospedalizzati, 7 in meno di ieri, 19 sono ricoverati in terapia intensiva.

Da inizio emergenza i decessi sono stati complessivamente 1599 in Liguria, 2 dei quali registrati nelle ultime ore. Nel primo caso si è trattato di una donna di 107 anni deceduta presso l'ospedale di Sarzana nel secondo di un uomo di 75 anni anch'esso deceduto a Sarzana.