Covid Liguria 18 settembre, 158 nuovi contagi, di questi 88 sono nello Spezzino

Resta alta l'attenzione sull'evoluzione del virus. Oltre ottanta ricoverati

Personale sanitario

Personale sanitario

La Spezia, 18 settembre 2020 - Sono 158 i nuovi positivi da coronavirus in Liguria. Di questi, 88 sono alla Spezia e provincia, zona che da diversi giorni registra un forte aumento dei contagi. Che ha portato anche le autorità a una serie di provvedimenti su mascherine e scuole, con gli istituti che riprenderanno soltanto il 24 settembre le lezioni rispetto al 14 settembre, giorno in cui ha ricominciato la gran parte d'Italia.

Nella giornata di giovedì i nuovi casi erano stati solo 11 ma con la metà dei tamponi (che oggi sono stati 3955). I guariti non più positivi sono 19 in più. 

Leggi anche: contagiati tre baby calciatori / Alunni positivi, classi in quarantena / Tamponi, medici in trincea

La mappa del contagio

Sono 88 i nuovi casi da coronavirus alla Spezia e provincia. Di questi, 52 sono emersi come contatti di persone già positive. Altri 36 positivi provengono invece dalle attività di screening. Aumentano i casi a Genova: oggi sono 54 in più, mentre si mantengono contenuti i nuovi positivi a Imperia (11 casi) e a Savona (3 casi). 

Sono 83 i ricoverati

Nel territorio della provincia della Spezia sono 83 le persone ricoverate nelle strutture sanitarie. Di queste, sette sono in terapia intensiva. Tutti i numeri vengono forniti nel consueto bollettino diramato dalla Regione. Non si registrano, nella giornata di venerdì 18 settembre, nuovi decessi. 

Sfiorano i 1000 gli attualmente positivi alla Spezia

Sono al momento 917 le persone che risultano positive alla Spezia e provincia. E' il numero più importante tra tutte le province liguri. Genova, con 766 positivi attuali, è seconda. Sfiorano le mille (sono 917) le sorveglianze attive di chi ha avuto i contatti con persone positive e che dunque rischia di essere contagiato.