Coronavirus, altri cinque morti fra Spezia e Sarzana. In Liguria 27 decessi

Tre erano ricoverati in Geriatria al San Bartolomeo

Pre triage al pronto soccorso della Spezia (foto Frascatore)

Pre triage al pronto soccorso della Spezia (foto Frascatore)

La Spezia, 28 marzo 2020 - L'aggiornamento delle morti da coronavirus sembra sempre più un bollettino di guerra e La Spezia, come il resto della Liguria, sta pagando un prezzo altissimo.

Nelle ultime 24 ore (tra le 14 del 27 marzo e le 14 di oggi, 28 marzo) sono morte altre quattro persone: si tratta di un uomo di 61 anni, ricoverato in Rianimazione, residente nel comune di Castelnuovo Magra, e di un 73enne di Portovenere che era ricoverato in Medicina d'urgenza, tutti e due al Sant'Andrea della Spezia.

A Sarzana, invece, al San Bartolomeo, sono morti un 95enne di Sarzana e un 82enne di Vezzano Ligure, tutti e due ricoverati in Geriatria.

C'è da aggiungere alla tragica lista anche un 82enne di Castelnuovo Magra che era ricoverato a Sarzana in geriatria e che è morto venerdì ma non era stato inserito nel bollettino di ieri.

Sono 2419 le persone positive al Covid-19 in Liguria, 90 in più rispetto a ieri. Secondo i dati relativi ai flussi tra Alisa e il ministero, dei positivi totali, 1.198 sono gli ospedalizzati, di cui 167 in terapia intensiva. Sono al domicilio 886 persone (8 in più di ieri), clinicamente guariti (ma restano positivi e sono al domicilio) 335. I guariti con 2 test consecutivi negativi sono 43. Le persone decedute dall'inizio dell'emergenza sono 358, 27 più di ieri.