Conto alla rovescia con la tribute band dei Queen

Doppio evento a Sarzana dove c’è spazio anche per la disco music. Alla Vaccari concerto sinfonico e soprano

Tra un assolo dedicato all’inconfondibile sonorità di Freddy Mercury e un tuffo nella musica degli anni Ottanta che ha accompagnato tante notti in discoteca si attenderà il nuovo anno a Sarzana. La tradizione delle iniziative all’aperto riprende anche in città e per la notte di Capodanno sono pronte due kermesse musicali organizzate dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Beat 15. Si punta sulla musica offrendo due generi differenti proprio per accontentare le differenti età dei frequentatori di piazza Garibaldi e piazza Matteotti dove verranno allestiti i palchi con conto alla rovescia già a partire dalle 22.30.

In piazza Matteotti arrivano i Killer Queen, considerati la migliore tribute band italiana dei mitici Queen che proporranno i pezzi storici della band inglese. Si tratta di un gruppo che dal 1995 porta in tour in Italia e non soltanto la musica e la voce di Freddy Mercury richiamando anche nel look la versione originale. Un legame così solido e ben riconosciuto da portarli a suonare anche con Brian May lo storico chitarrista e anima dei Queen.

In piazza Garibaldi il dj Emilio Simonini accompagnato dal vocalist Alex Bonini in un repertorio classico della disco music più conosciuta e ballata.

Il nuovo anno arriverà alla ceramica Vaccari di Ponzano il 1° gennaio: il Comune ha organizzato in collaborazione con l’Enemble Symphony Orchestra diretta da Paolo Biancalana il concerto che avrà come protagonisti il soprano Maria Simona Cianchi. L’appuntamento alla sala ex calibratura della fabbrica è alle 21. Prenotazioni del posto a sedere 335 5857488.