Con un coltello minaccia i passanti in pieno centro, denunciato dai carabinieri

Stamattina alla fermata del bus di via di Monale. L'uomo aveva appena litigato con un'altra persona ed era molto agitato

Carabinieri

Carabinieri

La Spezia, 4 giugno 2021 – Tanta paura questa mattina quando un uomo, in pieno centro, ha dato in escandescenze con in mano un coltello. Per fortuna la situazione è stata risolta dai carabinieri che lo hanno fermato e denunciato.

È successo alla fermata dell’autobus di via di Monale. Numerosi cittadini hanno contattato il 112 segnalando una lite tra due uomini, uno dei quali particolarmente alterato e che sbraitava. Quando qualcuno dei passanti gli ha chiesto di calmarsi, l’uomo ha estratto un coltellino e ha iniziato a brandirlo proferendo minacce, per poi salire sull’autobus arrivato nel frattempo. Una gazzella dei carabinieri ha però intercettato l’autobus, facendolo fermare all'altezza di via del Prione, dove l’uomo è stato fatto scendere.

Durante la perquisizione, i militari gli hanno trovato indosso e sequestrato il coltello, accompagnandolo poi in caserma per la compilazione degli atti, dove l'uomo ha continuato ad urlare fino a che non è stato allontanato.

Il suo comportamento gli è valso una denuncia per minaccia aggravata e porto di coltello.