Chi ha portato la droga al festino di Arcola? Arrestato giovane di Carrara

Denunciato dai carabinieri anche un italo-americano residente a Spezia. A marzo l'evento a cui avevano partecipato tredici ventenni

Carabinieri

Carabinieri

La Spezia, 30 aprile 2021 – Arrestato giovane spacciatore di Carrara, con a casa un etto di hashish, denunciato anche un italo-americano residente a Spezia.

Tutto è partito da un festino avvenuto ad Arcola i primi di marzo, organizzato in spregio di ogni prescrizione sulle norme anti-contagio: in piena notte, tredici ragazzi tra i 20 ed i 25 anni furono colti sul fatto dai carabinieri di Castelnuovo Magra ed Arcola mentre partecipavano ad una festa privata a base di spinelli, sostanze psicotrope ed alcol. Tutti loro furono immediatamente sanzionati per la violazione delle norme di contenimento della pandemia e furono segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti. Quella notte, peraltro, uno dei partecipanti stette così male da dover essere trasportato in ambulanza in ospedale.

Nel frattempo le indagini dei militari non si sono certo fermate: e quindi una minuziosa attività ha portato a identificare chi, proprio quella sera, aveva procurato ai giovani la sostanza stupefacente per il festino, un altro ragazzo italo-americano, di 19 anni, residente alla Spezia, che è stato denunciato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti poiché, a seguito di una perquisizione nella sua abitazione, sono state rinvenute altre sostanze stupefacenti, un bilancino di precisione e vario materiale, tra cui un coltello, utilizzati per il confezionamento di dosi, oltre che un telefono cellulare che veniva utilizzato per i contatti con i suoi clienti abituali.

I carabinieri di Arcola e Sarzana, coordinati dalla procura della Spezia, anche stavolta hanno voluto approfondire avviando ulteriori indagini, che hanno portato a identificare chi aveva procurato lo stupefacente al giovane spezzino: si tratta di un 22enne carrarese, già noto alle forze dell’ordine. Dopo aver perquisito la sua casa, ieri mattina i carabinieri hanno rinvenuto circa un etto di hashish e una cartuccia per pistola illegalmente detenuta. Il ragazzo è stato quindi arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e sottoposto ai domiciliari, oltre ad essere stato denunciato per detenzione illegale di munizioni. Stamattina è comparso davanti al Tribunale apuano e l’arresto è stato convalidato.