Il 'Carnevale dei bambini' riempie piazza Cavour

Giornata del 'Carnevale Spezzino' dedicata ai più piccoli: tutte le mascherine premiate. Domenica si replica con la sfilata

Il gruppo delle mascherine vincenti (foto Frascatore)

Il gruppo delle mascherine vincenti (foto Frascatore)

La Spezia, 18 febbraio 2019 - Grande successo, domenica, per il “Carnevale dei bambini” organizzato in piazza Cavour dal Comune con la collaborazione di numerose associazioni e volontari. Centinaia i bambini che hanno popolato la piazza, coinvolti in giochi e intrattenimenti. L’iniziativa è culminata con le premiazioni dei vincitori del ‘Concorso mascherato’.

Questi i bambini premiati. Il primo premio mascherina – categoria maschile è stato assegnato a Eduard Bianchini, mascherato da motociclista, mentre il primo premio femminile è stato appannaggio della piccola Perla Zorilla per la maschera da pavone. Il premio per il costume femminile più originale è andato a Margherita Grillo, quello per il costume maschile più originale a Davide Navarra, mentre ‘Le Lol in tour’ hanno vinto il premio ‘Città della Spezia’ per il miglior gruppo mascherato.

Il premio ‘Battiston’ è stato vinto da Andrea Stefanelli, mascherato da ‘arsenalotto’, mentre il premio ‘Maia’ è stato vinto da Viola Vivarelli con la maschera ‘pasticceria’. E ancora, il premio ‘Re Carnevale’ è stato assegnato a Jacopo Calabrese con il suo bel costume di Paperino.

Il ‘Carnevale Spezzino’ proseguirà domenica prossima con la sfilata.