"Buona l’idea degli sconti ai marittimi in transito"

Confcommercio plaude alla sollecitazione del comandante Stella alle associazione di categoria

Migration

Confcommercio pronta raccogliere l’invito del comandante della Capitaneria di porto Giovanni Stella (che si è rivolto a tutte le associazioni di categoria) a tendere la mano agli equipaggi delle navi che scalano il porto, da crociera o mercantili, prevedendo per loro offerte speciali, tra riconoscenza per l’apporto dato all’economia del mare e opportunità di business a fronte di relazioni con un target preciso e promettente.

"E’ una bella sollecitazione quello a che è venuta dal comandante nella sua veste di presidente del Comitato Welfare della Gente di mare" dice il presidente Bianchi.

"Stiamo rilanciando l’idea ai nostri operatori per dar vita a sconti dedicati nello shopping e nella ristorazione" puntualizza il direttore Roberto Martini.

La Spezia può qualificarsi nel contesto internazionale come città di mare, accogliente verso chi viene dal mare, che siano i croceristi o i marinai di tutte le razze e religioni. Un approccio che, per quanto riguarda i marittimi, vede impegnati in prima linea i volontari della Stella Maris, guidati da padre Gianluigi Ameglio, forti ora dei nuovi locali attrezzati per l’accoglienza in porto grazie all’assist propulsivo (nel senso che ne ha innescati altri) del comandante generale delle Capitanerie di porto, l’ammiraglio Giovanni Pettorino.

Già definito un un depliant da distribuire a bordo per orientare i naviganti allo svago intelligente in città, tra musei e shopping. La guida, alla luce della sollecitazione del comandante Stella agli sconti, può rivelarsi un efficace strumento di consolidamento delle relazioni. E’ fra l’altro allo studio un logo per identificare gli esercizi prodighi di premure per la gente di mare. C.R.