Lerici sotto choc per la morte della piccola Bianca, tre giorni di lutto cittadino

Bianca Tonelli è morta nel parco giochi schiacciata da un cancello.

Il cancello crollato (foto Frascatore)

Il cancello crollato (foto Frascatore)

Lerici (La Spezia), 28 aprile 2019 - I carabinieri stanno ascoltando in queste ore il nonno della piccola Bianca Tonelli, la bambina di 3 anni morta schiacciata dal cedimento del cancello del parco giochi di Pugliola (frazione di Lerici), e tutte le persone che sono accorse nei momenti immediatamente successivi alla tragedia per ricostruire nel dettaglio gli ultimi minuti di vita della piccola e fare chiarezza su quanto accaduto.

In un secondo momento verranno sentiti anche i tecnici comunali, per verificare lo stato di manutenzione del cancello, e gli eventuali responsabili delle aperture del parco giochi. Intanto il corpo della piccina resta a disposizione dell' autorità giudiziaria. Tutta la comunità lericina si è stretta intorno alla famiglia, così come l'intera provincia spezzina.

Il sindaco di Lerici Leonardo Paoletti ha emesso una ordinanza che prevede tre giorni di lutto cittadino a cominciare da oggi e sino a martedì 30 aprile. Le bandiere saranno a mezz'asta e sono state annullate tutte le attività e le manifestazioni ludico sportive. È stato chiesto ai commercianti di abbassare le saracinesche in questi tre giorni per un quarto d'ora in segno di lutto.